NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
08
Thu, Dec
61 Nuovi articoli

A Sant'Antioco verrà girata un Fiction televisiva. Una straordinaria opportunità per il paese

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

“Ciak si gira”. Il prossimo 26 settembre inizieranno le riprese di una importante fiction televisiva dal titolo “Per amore di mia figlia” con protagonista Gianni morandi che interpreterà un medico di famiglia; che avrà come set le più importanti località del Sulcis come  Carloforte, che sarà il centro base , Sant'Antioco e Portoscuso. Per Sant'Antioco sarà un'importante occasione publlicitaria. La maggior parte dei circa 80 attori, tecnici e operatori infatti alloggeranno a Sant’Antioco.

Per realizzare il progetto sarà necessario l’impiego di personale locale e per lunedì  presso un albergo cittadino è stata effettuata  una selezione  di 100 comparse composte da uomini e donne di tutte le età, che faranno parte del cast.

L'idea della fiction che avrà per protagonista Gianni Morandi (foto web), è nata da un giovane romano Giovanni Passani che in un tervento sul social Facebook ha spiegato i motivi della scelta di Sant'Antioco come location:

"La fiction è una Produzione della Lux Vide Spa, società Romana, che ha Scoperto per la prima volta questa bellissima zona, in seguito ad un interessamento da parte dei produttori, tra cui Daniele Passani, ovvero mio padre, Luca Bernabei e naturalmente altre persone, al movimento WINDSURFISTICO che caratterizza questa isola, visto che la storia includerà una scuola di windsurf e competizioni"

Dal post si evince che il giovane sportivo, grazie a questa importante attivività sportiva che ha sempre più risalto internazionale, è riuscito a convincere il padre (produttore del film) a spostare le riprese dalla Toscana nel Sulcis. Sarà una vetrina pubblicitaria importante per il Sulcis. Infatti le fiction e le produzioni televisive e cinematografiche con chiara ambientazione territoriale generano una forte visibilità con importanti ricadute turistiche".  

La nuova serie sarà trasmessa su Canale 5 nella primavera del 2017. Il cantante bolognese interpreterà un padre che fa di tutto per riabbracciare la figlia, ma la trama completa non è stata ancora resa nota. La regia è di Umberto Carteni e la produzione di Lux Vide per Mediaset.

Commenti   

# veronica obinu 2016-09-20 15:56
Salve,sono stata contattata dalla responsabile del casting a cui ho partecipato il 5 agosto presso la film commission di cagliari e mi hanno comunicato che ho superato il casting.Ancora non sono stata contattata dalla redazione. Volevo info per organizzarmi. Vi ringrazio e mi scuso per avervi disturbato. Un caloroso saluto! Veronica Obinu
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# veronica obinu 2016-09-20 15:59
aspetto chiamata dalla redazione. Veronica Obinu
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grande sg.Gianni 2016-09-21 16:38
date un po di vita a questo paese bellissimo, e se ce posto x il casting mi offro, come piccola imbarcazione x laguna :)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità