NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
08
Thu, Dec
61 Nuovi articoli

Villaperuccio. Dopo 35 anni Don Giorgio Uccheddu lascia la guida della Parrocchia.

Attualità Locale
Aspetto
Condividi


Ieri pomeriggio Don Giorgio Uccheddu ha celebrato la sua ultima messa come titolare della parrocchia della Beata Vergine del Rosario di Villaperuccio. L'anziano parroco, ormai settantacinquenne, lascia la guida della parrocchia per motivi di salute dopo 35 anni.

Don Giorgio, originario di Santadi, grazie alla sua presenza costante e discreta è considerato dagli abitanti di Villaperuccio come un membro effettivo della comunità fino a diventarne un punto di riferimento. Don Giorgio, persona amabile e disponibile con chiunque, si è sempre impegnato a vantaggio della comunità baroniese, di cui è probabilmente il più profondo conoscitore, cercando di renderla più forte e soprattutto coesa.

Tra le sue numerose opere e iniziative, tutti nel piccolo centro del Basso Sulcis, ricordano l'istituzione del coro parrocchiale, la costruzione dell'oratorio con la proiezione di un film il sabato sera e la domenica pomeriggio, l'organizzazione di diverse squadre di calcetto e di pallavolo femminile a metà degli anni '90 e da ultimo alcune iniziative di solidarietà.

Don Giorgio domenica scorsa ha salutato i fedeli donando uno splendido crocifisso alla Parrocchia. In seguito è intervenuto il sindaco Antonello Pirosu che con un breve discorso ha espresso il ringraziamento a nome dell'amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza per le iniziative intraprese a vantaggio del paese, ricordando come sia stato capace di interpretare al meglio il sentimento religioso dei fedeli e come abbia saputo accompagnare gli abitanti di Vilaperuccio nei momenti di gioia e soprattutto di dolore che hanno colpito la comunità.

R.Pinna

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità