NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
26
Fri, May
60 Nuovi articoli

Sant'Antioco - Liceo ottiene l'autonomia scolastica.

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Dopo anni di reggenza, il Liceo Emilio Lussu di Sant'Antioco ottiene la tanto ambita autonomia scolastica. È risultato determinante in tal senso lo status di Isola minore riconosciuto a Sant'Antioco: tale requisito, infatti, ha consentito di abbassare da 600 a 400 studenti la soglia necessaria per ottenere l'autonomia.

E il liceo antiochense, con i suoi 460 iscritti, ha centrato in pieno l'obiettivo. Nondimeno, è stato importante l'impegno di tutte le forze in campo che hanno assicurato un importante lavoro presso la sede della Commissione scuola.
Ma questo primato, che non è soltanto un traguardo quanto semmai un punto di partenza, deve indurre la dirigenza scolastica e l'amministrazione comunale a profondere un impegno sempre maggiore per salvaguardare il livello dell'offerta formativa e mantenere costante l'attuale numero di studenti. Il Liceo Lussu, oggi, può vantare molteplici indirizzi di studio, assicurando un'offerta formativa variegata e stimolante: Liceo scientifico delle Scienze Umane (sia Nuovo ordinamento, che opzione economico-sociale); Liceo Scientifico (opzione Scienza applicate e opzione Nuovo ordinamento); Liceo Linguistico e, infine, Liceo Artistico. Ma occorre tenere alta la guardia affinché l'istituto scolastico riesca a perfezionare i suoi numerosi percorsi di studio. Obiettivo: rendere il liceo ancora più rinomato ed elevarlo a vero e proprio punto di riferimento per i giovani del Sulcis Iglesiente che si apprestano ad affrontare una fase cruciale della vita, quella della formazione scolastica di livello superiore.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna