NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
24
Mon, Sep
39 Nuovi articoli

Calasetta. “Premi internazionali del vino in Asia: La cantina porta a casa argento e bronzo”

Attualità Locale
Aspetto
Condividi


I vini calasettani conquistano l’Estremo Oriente. All’ultima edizione del “Decanter Asia Wine Awards (DAWA)”, la più grande competizione enologica del continente asiatico, la cantina di Calasetta ha ottenuto due riconoscimenti prestigiosissimi: la medaglia d’argento per il Carignano “Piede Franco 2016”, quella di bronzo per il Vermentino “Cala di Seta 2017”.

Grande la soddisfazione dell’amministrazione comunale: «Queste certificazioni onorano la Cantina e riempiono di orgoglio il Comune – commenta Sergio Porseo, delegato a Turismo e Pro loco – l’amministrazione ha sempre creduto nelle qualità delle etichette nostrane e nelle abilità della cantina locale, sia a livello produttivo, che promozionale».

I risultati, resi noti giovedì 13 settembre, sono il frutto di un’accurata valutazione da parte di una giuria di 55 esperti che a Hong Kong, tra il 4 e il 7 settembre, hanno degustato vini provenienti da ogni angolo del mondo: secondo i dati riportati dall’organizzazione “DAWA”, hanno partecipato oltre 3000 vini da 37 nazioni.

«La capacità di distinguersi tra migliaia di competitor internazionali è indicativa del livello dei nostri prodotti – continua Porseo – e ci insegna una verità per niente banale: nel nostro piccolo territorio si realizzano vini capaci di conquistare il mondo: congratulazioni alla Cantina di Calasetta per aver riscosso anche questo successo».

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna