NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
16
Thu, Apr
0 Nuovi articoli

Non e' l'America. No no, l'America e' un altra cosa. La commozione di un emigrante

Ritagli
Aspetto
Condividi

 

Chi deve lasciare il proprio paese e la propria terra per emigrare per quel lavoro che non trova dove è nato e vissuto. Sicuramente vive la situazione con occhi diversi di di rimane. Spesso prima dell'ultima curva che gli nasconderà le case, i viali i luoghi che abbondano di ricordi, un groppo sale prepotentemente alla gola. E gli occhi non sono da meno inumidendosi per un pianto che tenta di ricacciare in gola. Giorni fa Massimo (riportiamo solo il nome) ha dovuto lasciare ancora Sant'Antioco per una destinazione lontana. Nell'oltrepassare il ponte che separa la sua isola dalla Sardegna i pensieri lo assalgono traformandoli in parole ed in un foto che imprime sulla pagina social. Abbiamo letto le parole d'amore verso la sua terrae ci ha commosso. Le pubblichiamo nella certezza che chi lo conosce e lo apprezza gli sarà sempre vicino e non lo dimenticherà.


Non e' l'America . . No no, l'America e' un altra cosa . .
ponte santantioco webQuesto e' il ponte di Sant'Antioco, l'isola piu' bella del mondo. .
Questo ponte ci conosce tutti, uno per uno . .
Tutti almeno una volta sono passati da li almeno una volta . .
Questo e' il ponte che ci ha visto crescere tra gioie e dolori .. Questo e' il ponte che a noi emigrati lascia alle spalle un sacco di ricordi ed e' anche il primo che vede le nostre lacrime scendere appena dobbiamo lasciare la nostra terra . .
E' un ponte vecchissimo e ha tante cose da raccontare . . .
E' il ponte piu' bello dl mondo . .
Abbiamo anche il ponte . .
Come in America . . .
Chissa' se un giorno questo ponte potra' essere di nuovo percorso da tutta la sua gente . . E non solo poche volte all'anno compresa quella del ritorno al nord per lavoro . . .
Mi manchi terra mia . .
Mi manchi da morire . .
Sei l'isola piu' bella del mondo dove fanno il caffe' piu' buono del mondo . .
Sei tutto cio' che un uomo almeno una volta nella vita dovrebbe visitare . . .
Ti stringo forte . . Un nostalgico!!

Massimo S.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità