NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
05
Mon, Dec
60 Nuovi articoli

Poste Italiane. L'assemblea integra il collegio sindacale e nomina un consigliere

Ritagli
Aspetto
Condividi

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Poste Italiane S.p.A., riunitasi in data odierna sotto la presidenza di Luisa Todini, in vista dell’imminente ammissione a quotazione ha provveduto a modificare la composizione del Collegio Sindacale – a seguito delle dimissioni rassegnate dal Presidente del Collegio Sindacale, Biagio Mazzotta, e dai Sindaci supplenti, Roberto Coffa e Patrizia Padroni – nominando (i) Maurizio Bastoni, quale Sindaco effettivo, e (ii) Manuela Albertella e Alfonso Tono, quali Sindaci supplenti. L’Assemblea ha quindi attribuito a Benedetta Navarra, già Sindaco effettivo dal luglio 2013, la carica di Presidente del Collegio Sindacale. I membri del Collegio Sindacale scadranno contestualmente al Collegio Sindacale attualmente in carica, vale dire in occasione dell’approvazione del bilancio relativo all’esercizio in corso.

In particolare, le dimissioni rassegnate dai sindaci uscenti sono dovute al loro rapporto di dipendenza con l’Azionista Ministero dell’Economia e delle Finanze. La nuova composizione del Collegio Sindacale risulta quindi conforme alle disposizioni normative e regolamentari vigenti per le società quotate.

La Società ha ringraziato il Presidente del Collegio Sindacale dimissionario per l’apporto reso, per la professionalità dimostrata e per il suo contributo alla importante fase di trasformazione che l’azienda sta vivendo.

L’Assemblea ha altresì provveduto a nominare membro del Consiglio di Amministrazione Filippo Passerini – già nominato per cooptazione dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 10 settembre 2015 – il quale scadrà contestualmente al Consiglio di Amministrazione attualmente in carica, vale dire in occasione dell’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2016.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità