La perdita dell’orientamento, accentuata dall’arrivo delle ore notturne, continua ad essere uno di principali motivi di allerta. Così come capitato idomenica, per l’intervento di ricerca di un escursionista disperso in zona #PuntaCammedda, nel parco comunale di Perd’e Pibera di Gonnosfanadiga.
La richiesta di aiuto, giunta intorno alle 19 da parte dei compagni di escursione, ha fatto immediatamente scattare i soccorsi. L’uomo stava effettuando un’escursione con alcuni amici quando si è separato dal gruppo e non è più riuscito a mettersi in contatto telefonico con loro.
La stazione alpina del Medio Campidano subito si è messa in movimento, supportata anche dai tecnici delle stazioni di Cagliari e Iglesias. Sul campo anche un mezzo del Corpo Forestale V.A., anch’esso allertato dai ragazzi, che durante la perlustrazione, intorno alle 21 ha ritrovato l’escursionista in zona #MuruMannu, in buone condizioni di salute. L’uomo è stato poi riaccompagnato alle macchine dai nostri tecnici, dove lo attendeva il resto del gruppo.
Gonnosfanadiga. Il Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna in aiuto di un escursionista
Aspetto
- Font Size
- Default
- Modo Lettura