NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Fri, Aug
40 Nuovi articoli

Gonnosfanadiga. Il Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna in aiuto di un escursionista

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

La perdita dell’orientamento, accentuata dall’arrivo delle ore notturne, continua ad essere uno di principali motivi di allerta. Così come capitato idomenica, per l’intervento di ricerca di un escursionista disperso in zona #PuntaCammedda, nel parco comunale di Perd’e Pibera di Gonnosfanadiga.
La richiesta di aiuto, giunta intorno alle 19 da parte dei compagni di escursione, ha fatto immediatamente scattare i soccorsi. L’uomo stava effettuando un’escursione con alcuni amici quando si è separato dal gruppo e non è più riuscito a mettersi in contatto telefonico con loro.
La stazione alpina del Medio Campidano subito si è messa in movimento, supportata anche dai tecnici delle stazioni di Cagliari e Iglesias. Sul campo anche un mezzo del Corpo Forestale V.A., anch’esso allertato dai ragazzi, che durante la perlustrazione, intorno alle 21 ha ritrovato l’escursionista in zona #MuruMannu, in buone condizioni di salute. L’uomo è stato poi riaccompagnato alle macchine dai nostri tecnici, dove lo attendeva il resto del gruppo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna