NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Fri, Aug
40 Nuovi articoli

Covid 19. Aggiornamento focolai a Sant'Antioco e Carloforte. I sindaci dispongono la chiusura di alcune scuole

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Aggiornamento focolaio a Sant'Antioco e Carloforte. I sindaci dispongono la chiusura di alcune scuole

Sant'Antioco Oltre alla scuola primaria di “Via Bologna”  è stata disposta la didattica a distanza fino al 14 aprile anche per la scuola primaria di “Via Manno” e per la scuola secondaria di primo grado “Antioco Mannai”. Al momento oltre ai primi 25 si sono aggiunti altre 7 positivi che porta il numero dei contagiati a 32, di cui molti giovanissimi. Dalla scoperta del focolaio della scuola di via Bologna non si attenua l'ìoera di prevenzione attuata della Ats in concerto con il Comune. Sono stati eseguiti nel fine settimana oltre 250 tamponi mentre circa 140 le persone in quarantena. Inoltre è stata predispsota la chiusura del parchetto giochi del Lungomare. Il Sindaco Ignazio Locci come consetudine ha postato un video con tutti i dettagli. Prosegue incessante l’attività di tracciamento: ulteriori tamponi sono stati svolti nel pomeriggio di oggi.

Carloforte la situazione di contagi preoccupa tanto che il sindaco Salvatore Puggioni, constatato il livello del rischio dopo i casi di positività fra gli alunni di una classe della Scuola dell’Infanzia e di una classe della Scuola Secondaria di primo grado e la possibilità di aumento dei casi derivanti dalla catena di trasmissione del Coronavirus fra i familiari degli scolari, ha adottato, in funzione dei dati sanitari pervenuti, tutte le misure necessarie per ridurre il rischio di trasmissione.
Il sindaco ha firmato così un'ordinanza con la quale dispone la chiusura temporanea, in via precauzionale, con decorrenza dal 7 aprile sino all' 11 aprile, di quattro scuole cittadine attivando in queste la didattica a distanza.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna