NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Esercitazione Antincendio Anti inquinamento in Porto della Guardia Costiera

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Ieri mattina presso la Banchina di Ponente del Porto Commerciale di Sant’Antioco si è svolta una complessa esercitazione antincendio e antinquinamento coordinata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco.
L’Esercitazione, la seconda dell’anno, ha simulato un incendio occorso a bordo di un Peschereccio ormeggiato in banchina a seguito del quale due persone, ustionatesi gravemente, perdevano coscienza. Contemporaneamente è stato simulato un incendio occorso a bordo di una nave intenta nelle operazioni di caricazione del sale, dove un lavoratore rimaneva ustionato, ma riusciva a portarsi in banchina per ricevere le dovute cure.
Prontamente è stata attivata la macchina dei soccorsi che ha visto impiegato il mezzo dei Vigili del Fuoco di Carbonia, due ambulanze (Carbonia e San Giovanni Suergiu), la pattuglia dei Carabinieri di Sant’Antioco e della Guardia di Finanza, che hanno garantito l’ordine pubblico, il mezzo per il posizionamento in mare delle panne antinquinamento. Dal mare la Motovedetta CP812 ha contribuito nell’azione di spegnimento del fuoco e contenimento dello stesso in sinergia con il mezzo a terra dei Vigili del Fuoco.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità