NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Motovedetta guardia costiera soccorre un crocerista colpito da Ictus (aggiornamento ore 21)

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

La Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco ha ricevuto questa mattina una richiesta di intervento medico e di sbarco per un crocerista un francese vittima di ictus che era a bordo della Nave da Crociera Costa Favolosa a circa 10 miglia a sud Ovest dall’isola di Sant’Antioco. Su indicazione del superiore Comando della Direzione Marittima di Cagliari il comandante del porto il sottotenente di vascello Diego Leone, ha disposto l’imbarco del medico del 118, che nel frattempo era giunto in banchina con l'ambulanza inviata dall'opsedale Sirai di Carbonia, a bordo della Motovedetta CP 812 che, una volta imbarcato il medico, si è diretta velocemente verso la Costa Favolosa.
Il trasbordo del crocerista, fortunatamente in condizioni stabili di salute. è avvenuto in mare aperto, con le due unità messe di fianco e in assoluta sicurezza grazie alla professionalità del personale imbarcato e di quello del 118.
Rientrati in Porto l’Ambulanza medicalizzata, che era pronta a partire per velocizzare le operazioni, si è diretta verso l’Ospedale BROTZU di Cagliari, Ospedale dotato di idonee strutture per pazienti vittima di ictus, con a bordo il paziente e la moglie che è stata anch’essa trasbordata dalla Nave da Crociera.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità