NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Santadi. Iniziate le manifestazioni per il Natale Santadese 2015

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Sono iniziate in Piazza Marconi a Santadi le manifestazioni per il Natale Santadese 2015 organizzate dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali.

Alle 15:30 sono cominciati i giochi in piazza organizzati dalla associazione Su Coromeddu in collaborazione con la Cooperativa Adest. Conclusi i giochi gli oltre 30 bambini presenti, con l'aiuto della Protezione Civile di Santadi, hanno addobato l'albero di Natale con i decori preparati durante i laboratori organizzati dalla stessa associazione Su Coromeddu. Il pomeriggio si è concluso con l'arrivo di Babbo Natale che oltre all'ormai immancabile selfie ha salutato i bambini distribuendo dei piccoli doni.

Si prosegue il 12 dicembre alle 17 con il Duathlon di Natale organizzato dall' ASD Atletica Santadi con il Moros Bike di Piscinas: bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni si alterneranno in un percorso di corsa e in bici. Chiuderà la serata una castagnata offerta dalla locale sezione dell'AUSER. Il 19 dicembre la Cooperativa Adest organizza giochi in piazza, mentre per il 20 i Pedali Santadesi organizzano una ciclopedalata per le frazioni. Il 27 è previsto "Natale è Natale" canti e racconti presentati dalla parrocchia di S. Nicola di Bari.

Le manifestazioni si concluderanno il 6 gennaio quando una giuria, dopo aver valutato sia gli aspetti più legati alla tradizione ma anche la creatività, renderà noto il vincitore della prima edizione del concorso "Il preseppe più bello" a cui seguirà l'apertura al pubblico di tutte le opere realizzate.

RP

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna