NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
20
Mon, Nov
54 Nuovi articoli

Carbonia. Conclusa occupazione di Area dopo incontro sindacati e dirigenti impresa costruzione

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Si è conclusa, dopo l’incontro con i responsabili dell’impresa che sta eseguendo i lavori di costruzione dei nuovi alloggi Area e la direzione dello stesso Ente, l’occupazione della sala riunioni della sede Area di Carbonia in segno di protesta per il mancato inserimento dei disoccupati del territorio nei nuovi cantieri. «L’incontro è stato positivo – fanno sapere i sindacati, perché dall’impresa è arrivata la disponibilità a valutare concretamente le nostre rivendicazioni>.
L’impresa infatti si sarebbe impegnata a presentare entro una settimana un piano cronologico sia per la programmazione dei lavori sia per le assunzioni, concordando anche un nuovo incontro da tenere sempre nella sede Area, venerdì 5 febbraio, alle 12.00, nel corso del quale, alla presenza della dirigenza Area.
Alla luce della disponibilità dell'azienda di costruzioni e di Area i sandacati hanno così deciso di sospendere l'occupazione e di interrompere la protesta.
L’auspicio e la speranza che, nel breve periodo possano trovare occupazione 15-20 persone ma in prospettiva, considerato che è previsto un nuovo appalto da 8 milioni di euro, potrebbero crearsi ulteriori opportunità di lavoro per altri disoccupati.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna