NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
55 Nuovi articoli

Carbonia.Attentato contro un candidato del M5S: incendiata la saracinesca del suo negozio

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Un candidato alle comunali, la sua attività commerciale, il fuoco sulla saracinesca del negozio. È accaduto ieri, intorno alle 23.30: il fatto sta suscitato grande impressione in una città già abbastanza “surriscaldata” dalla campagna elettorale più combattuta da almeno quindici anni.
I fatti, in attesa di ulteriori sviluppi, sono questi. Ignoti incendiari, anche piuttosto temerari, vista che non si era esattamente nel cuore della notte, hanno cosparso la saracinesca metallica dell’attività commerciale di Manolo Cossu, candidato come consigliere comunale nel Movimento 5 Stelle e attività della prima ora in città: si tratta di una rivendita di arredi e forniture per ufficio, che si trova al crocevia fra il corso Iglesias e le via Fertilia e Lucania, e vi hanno appiccato il fuoco. A quanto si sa, il tentativo è apparso subito come finalizzato non solo a danneggiare l’ingresso ma a distruggere l’intero locale: vista la merce contenutavi, il fuoco avrebbe potuto danneggiarla nel volgere di pochi minuti. Per fortuna non è andata così, anche perché l’allarme è scattato immediatamente e i vigili del fuoco sono potuti intervenire in tempo per limitare il danno.
Il clima della campagna elettorale, ad ogni modo, sta volgendo al brutto: nei giorni scorsi il candidato a sindaco Ugo Piano, infatti, ha ricevuto una lettera anonima contente minacce e offese a lui e ad altri candidati che lo sostengono.
I commenti all’accaduto non sono mancati, soprattutto nei social network. Cossu è infatti animatore di un gruppo Facebook fra i più seguiti in città e nel territorio: forte la solidarietà espressa al commerciante e candidato dagli amici e dai conoscenti su “Good Morning Carbonia”, nel quale la maggior parte dei commenti ascrive a movente dell’attentato motivazioni politiche. Vicinanza al collega di lista viene espressa anche dal M5S di Carbonia, che, questa sera, ha organizzato per le 20 una manifestazione di solidarietà nei confronti di Manolo Caossu nello spiazzo antistante il “Paper Point”
Giovanni Di Pasquale

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità