NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
26
Tue, Sep
62 Nuovi articoli

Domus de Maria. Migranti: nuovo sbarco nel sud Sardegna. Giunti nella notte stanno bene

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Nuovo sbarco di migranti sulle coste del sud Sardegna. Nella notte 10 algerini sono arrivati a bordo di un barchino sulla spiaggia di Cala Cipolla, nel comune di Domus De Maria. I nordafricani, tutti uomini, maggiorenni e in buone condizioni di salute, si sono incamminati verso Cagliari ma sono stati bloccati dai carabinieri lungo la strada provinciale 71, vicino al Chia Laguna. Dopo le operazioni di identificazione e le visite mediche, gli algerini sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Assemini. Il barchino utilizzato per arrivare in Sardegna è stato recuperato.

ALTRO SBARCO A SANT'ANNA ARRESI - Un barchino in legno con motore fuoribordo con a bordo 11 algerini è stato avvistato e raggiunto da una motovedetta del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza a largo di Sant'Anna Arresi, sulle coste del Sulcis.

La motovedetta Classe 2000 della Stazione Navale di Sant'Antioco, impegnata nel pattugliamento dell'area proprio per verificare gli sbarchi provenienti dall'Algeria, ha avvistato a circa 0,3 miglia da punta Menga la barca che è stata raggiunta e scortata in porto. I migranti saranno poi visitati, identificati e trasferiti ad Assemini, dove si trovano già i 10 algerini arrivati nella notte a Domus De Maria.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna