NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
08
Thu, Dec
61 Nuovi articoli

Carbonia - Il Comune si oppone. No a pale eoliche nei pressi dei siti archeologici

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

L'Amministrazione comunale di Carbonia continua ad opporsi all'installazione di pale eoliche nelle vicinanze del Parco Archeologico di Monte Sirai e del Nuraghe Sirai.
Nel corso della Conferenza dei Servizi, convocata presso l'Assessorato regionale all'Ambiente lo scorso 29 gennaio 2015 dal servizio sostenibilità ambientale,valutazione impatti e sistemi informativi ambientali (SAVI), l'Amministrazione Comunale, rappresentata dall'Assessore all'Urbanistica Mauro Esu e dall'Assessore all'Ambiente Franco Manca, ha confermato il suo parere negativo alla proposta dell'installazione di Aerogeneratori in località "Su Campu sa Domu".
Dopo la precedente bocciatura da parte del SAVI, avvenuta alcuni mesi fa, il TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) ha riaperto la procedura. L'Amministrazione comunale, in attesa della sentenza prevista per ottobre, ha confermato in sede regionale la sua netta contrarietà all'installazione di pale eoliche nelle zone in prossimità delle aree archeologiche. Nei prossimi giorni il Comune integrerà ulteriormente la documentazione presso la Conferenza dei Servizi, al fine di sostenere l'improcedibilità del progetto.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità