NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Sun, Jan
59 Nuovi articoli

Cagliari. Prosegue il sit – in presso il Palazzo della Giunta Regionale

Cronaca Regionale
Aspetto
Condividi

Il sit-in dei lavoratori della MOBILITAZIONE GENERALE POPOLARE partita il 1 febbraio dal Sulcis, iniziato ieri e proseguito questa mattina, con il supporto di apparecchi acustici, sotto il palazzo della Giunta Regionale ha portato i suoi frutti.
La regione si è impegnata formalmente a convocare per la settimana prossima l’incontro richiesto dalla delegazione di manifestanti.
In occasione della riunione del 17 Febbraio 2016, con il Presidente Pigliaru, la volontà era stata unanime: costituire un tavolo politico e tecnico atto a formalizzare un percorso per il rilancio economico ed occupazionale del Sulcis Iglesiente.

Trascorsi inutilmente oltre un mese e in assenza di risposte, un gruppo di lavoratori e di disoccupati da ieri ha presidiato il Palazzo della Presidenza di Viale Trento, con l’obiettivo di per sensibilizzare Pigliaru e ricordargli, ancora una volta, gli impegni presi.

Enne: “Lo abbiamo annunciato ieri, i fischietti non cesseranno di suonare fino a quando il Presidente Pigliaru non convocherà l’incontro richiesto dai lavoratori e dai disoccupati.
Bene, ciò è appena accaduto. Attendiamo l’appuntamento per la settimana prossima ed annunciamo fin da ora che se la il tavolo tecnico non verrà formalizzato in tempi brevi, proseguiremo con le azioni già messe in campo.
Non possono impedirci di gridare pacificamente la nostra rabbia. La Costituzione Italiana tutela il diritto di “manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna