NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
14
Mon, Oct
39 Nuovi articoli

Incendi. Sabato un solo intervento aereo ad Oliena, Venerdi fuoco a Tula e a Serramanna. Oggi a Domus De Maria e Villasor

Cronaca Regionale
Aspetto
Condividi

Sabato sul versante incendi, è stata una   giornata abbastanza tranquilla per l'apparato regionale antincendio. Un solo evento ha richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale coordinati dal Corpo forestale: 
In agro del comune di Oliena località “Secaiuales”, è intervenuto un mezzo aereo proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale forestale delle Stazioni di Orgosolo e di Dorgali, coadiuvato da una squadra dell’Agenzia Forestas del vivaio di “Iacupiu”. 
Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.15.

Nella giornata di venerdì invece sono stati segnalati due incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale AIB coordinati dal Corpo forestale:

- Incendio nelle campagne di Tula, località Nuraghe Colvos, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla Base di Limbara.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oschiri coadiuvato dalla squadra Forestas di San Leonardo di Oschiri e dai VV.F. di Ozieri.
Le operazioni di spegnimento sono terminate alle ore 17.40. L’incendio ha percorso circa 10 ettari di pascolo nudo.

- Incendio nelle campagne di Serramanna, località Fattoria Giuseppe Pinna, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla Base di Marganai.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sanluri coadiuvato dalla squadra Forestas di Monastir, dai Barracelli di Serramanna, dai Volontari di Assemini (L'Aquila) e di San Sperate (Nova Orsa).
Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:50. L’incendio ha percorso circa 3.5 ettari di terreno incolto.

Oggi invece si sono verificati due incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale coordinati dal Corpo forestale. Il primo si è sviluppato nelle campagne di Domus De Maria dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento che si sono concluse alle ore 13.30 sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Teulada.
Il secondo rogo si è sviluppato in località “S’ACQUA COTTA”, nelle campagne di Villasor. Sul posto è intervenuto un elicottero della base elicotteri del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale dell’Ispettorato di Cagliari, coadiuvati da due squadre di volontari di San Sperate e di Assemini e una squadra di Forestas di Villacidro che poi hanno bonificato la zona percorsa dal fuoco

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna