NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
61 Nuovi articoli

Carbonia. 20 giugno 2015: “La storia infinita” - Rassegna “Tutti in scena”

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Si terrà sabato 20 giugno 2015, il terzo appuntamento con la quinta edizione della rassegna teatrale “Tutti in scena”, organizzata dalla compagnia “La Clessidra Teatro”, per la regia di Anna Pina Buttiglieri e con il patrocinio del Comune di Carbonia.

Il nuovo appuntamento con la Rassegna, dal titolo “La storia infinita”, andrà in scena alle ore 21, al Teatro Centrale di Piazza Roma a Carbonia.

“La storia infinita”, trasposizione teatrale (di Anna Pina Buttiglieri) dell’omonimo testo di Michael Ende, è innanzitutto la storia di un bambino che cerca nei libri la felicità che non riesce a trovare nel mondo reale. La maggior parte della vicenda si svolge a Fantàsia, un mondo fantastico minacciato dall'espansione di una forza misteriosa chiamata Nulla, che causa la scomparsa di regioni sempre più estese del regno. Per trovare una soluzione al problema di Fantàsia viene incaricato all’Infanta Imperatrice un giovane cacciatore di nome Atreiu. Intanto nel mondo reale, un bambino, Bastiano Baldassarre Bucci, leggendo il libro de “La storia infinita” si ritroverà progressivamente coinvolto negli eventi del racconto. Diventato anche lui parte di Fantàsia, Bastiano dovrà aiutare Atreiu e Fucur nel tentativo di salvare il regno per trovare, infine, un modo per ritornare nel mondo reale. Una storia che trascina lo spettatore tra le magiche e bizzarre creature di Fantàsia.

La prossima data della Rassegna “Tutti in Scena”:

Domenica 28 giugno, ore 21, Teatro Centrale: “Non sparate sul postino”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna