NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
25
Mon, Sep
66 Nuovi articoli

Iglesias. Flavio Favelli è l'artista ospite in residenza nella Scuola Civica d'Arte Contemporanea

Spettacolo
Aspetto
Condividi


Dal 4 al 7 Luglio l'artista ha realizzato, con la collaborazione degli studenti del Summer program, un grande wall painting di circa 80 mq sulla parete, lato via Oristano, del Mercato Civico di Iglesias
L’opera, l'artista ed il progetto di riqualificazione del Mercato Civico saranno presentati il 7 Luglio alle ore 19,00 nella sala conferenze della scuola in via Oristano (ingresso giardino biblioteca).

Il murales ha come tema un’immagine tratta dalla pubblicità del tonno Palmera, con la scritta presente nelle confezioni “fatto come piace a noi italiani”. Nell’opera la parola Palmera è stata però cambiata in “Palmira”, un chiaro riferimento alla città siriana e alla mattanza compiuta tra le sue mura da parte dei miliziani dell’ISIS. L’operazione è stata accolta con favore dal consorzio degli operatori del mercato civico attivando un processo che sta portando a ripensare tutto l’edificio, progettato da Ettore Sottsass, come un contenitore di opere realizzate site specific, dai maggiori artisti internazionali.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna