NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
05
Mon, Dec
53 Nuovi articoli

Carloforte. Mercoledì 26 agosto Teatro Mutua ore 21 Duo Perfetto Robert Witt (violoncello) Clorinda Perfetto (pianoforte)

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Prosegue a Carloforte la terza edizione del Music Festival che sta diventando un appuntamento irrinunciabile fra il pubblico di appassionati dell’isola di San Pietro e tra i tanti turisti che affollano Carloforte.

Dopo il successo dei due concerti di apertura che hanno visto sul palco del Teatro Mutua il Red Quartet composto da Anna Tifu al violino, Romeo Scaccia al pianoforte, Fabio Furia al bandoneon e Giovani Chiaramonte al contrabbasso e poi l’eccezionale recital della pianista greca Theodosia, allieva della leggendaria pianista Martha Argerich, si prosegue con il terzo appuntamento mercoledì 26 agosto con il Duo Perfetto, composto dal violoncellista tedesco Robert Witt e dalla pianista sarda Clorinda Perfetto, che proporrà un programma che spazia dalla musica classica al jazz, eseguendo musiche di Brahms, Granados, Morricone, Piazzolla e Kapustin.

Nato da un’idea del giovane direttore d’orchestra Andrea Tusacciu, classe 1980, carlofortino formatosi alla scuola belga e con una attività professionale molto attiva proprio nella capitale Bruxelles, il festival ospita fin dalla prima edizione giovani e affermati artisti provenienti da tutta Europa che hanno dato vita alla Carloforte Festival Orchestra, diretta dallo stesso Tusacciu.

PROSSIMO APPUNTAMENTO
Quella del 28 Agosto sarà invece un gala-opera che vedrà al centro del palco il mezzosoprano Enkelejda Shkoza. La cantante, che si esibisce regolarmente al Metropolitan di New York e al Covent Garden di Londra, eseguirà le arie più conosciute di Rossini e della Carmen di Bizet.
Sul palco del Teatro Mutua la cantante sarà accompagnata dalla Carloforte Festival Orchestra diretta dal maestro Andrea Tusacciu.

La terza edizione del Carloforte Music Festival è organizzata dall' Associazione culturale Centro Studi e Servizi, grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità