NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
08
Thu, Dec
61 Nuovi articoli

Orgosolo. Le Trame della Pace tra Parola e Musica

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Prosegue il viaggio della rassegna di spettacolo Significante 2015 - GHERRAS dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti, ideata e diretta da Andrea Congia. Venerdì 11 Dicembre alle ore 21:00 all’Auditorium Comunale di Orgosolo in Piazza Caduti in Guerra verrà proposto lo spettacolo tratto dal testo Tessiduras de Paghe di Elisa Nivola e Maria Erminia Satta con Maria Virginia Siriu (voce recitante), Andrea Congia (chitarra classica) e il Tenore Murales di Orgosolo (voci). Un appuntamento dedicato alla Pace in Sardegna, ai comportamenti e alle consuetudini tese alla riconciliazione. La Rassegna è inserita all’interno della programmazione ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale curata dalla Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna. Il costo del biglietto d’ingresso è di 1 Euro.
Lo spettacolo Tessiduras de Paghe è una produzione della Compagnia Theandric Teatro NonViolento che da anni si dedica alle tematiche legate alla non violenza. I racconti in lingua italiana saranno inframmezzati da testimonianze, poesie, musiche e canti in lingua sarda e interpretati dalla voce dell’attrice Maria Virginia Siriu, dagli arpeggi del chitarrista Andrea Congia e dai versi in canto del Tenore Murales di Orgosolo.
Nata nel 2008, la Rassegna ha ospitato negli anni diversi Artisti, è stata realizzata in diverse location e ha analizzato differenti tematiche trattate in testi della Letteratura Sarda. Quest'anno il suo Programma è incentrato sulle Guerre che hanno travolto il Popolo Sardo nel Novecento.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità