NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
24
Wed, May
68 Nuovi articoli

Orgosolo. Le Trame della Pace tra Parola e Musica

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Prosegue il viaggio della rassegna di spettacolo Significante 2015 - GHERRAS dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti, ideata e diretta da Andrea Congia. Venerdì 11 Dicembre alle ore 21:00 all’Auditorium Comunale di Orgosolo in Piazza Caduti in Guerra verrà proposto lo spettacolo tratto dal testo Tessiduras de Paghe di Elisa Nivola e Maria Erminia Satta con Maria Virginia Siriu (voce recitante), Andrea Congia (chitarra classica) e il Tenore Murales di Orgosolo (voci). Un appuntamento dedicato alla Pace in Sardegna, ai comportamenti e alle consuetudini tese alla riconciliazione. La Rassegna è inserita all’interno della programmazione ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale curata dalla Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna. Il costo del biglietto d’ingresso è di 1 Euro.
Lo spettacolo Tessiduras de Paghe è una produzione della Compagnia Theandric Teatro NonViolento che da anni si dedica alle tematiche legate alla non violenza. I racconti in lingua italiana saranno inframmezzati da testimonianze, poesie, musiche e canti in lingua sarda e interpretati dalla voce dell’attrice Maria Virginia Siriu, dagli arpeggi del chitarrista Andrea Congia e dai versi in canto del Tenore Murales di Orgosolo.
Nata nel 2008, la Rassegna ha ospitato negli anni diversi Artisti, è stata realizzata in diverse location e ha analizzato differenti tematiche trattate in testi della Letteratura Sarda. Quest'anno il suo Programma è incentrato sulle Guerre che hanno travolto il Popolo Sardo nel Novecento.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna