NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
67 Nuovi articoli

Cagliari. Per tra Parola e Musica 2016 si apre con “Sa Reina”: Una Banditessa in Scena

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Al via la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica: appuntamento per Domenica 24 Gennaio 2016 al Jester Club di Cagliari con lo spettacolo “Sa Reina” con l’attrice Valentina Sulas e il musicista Andrea Congia.

Primo appuntamento con la Rassegna di Spettacolo Significante 2016 - BANDIDUS, Domenica 24 Gennaio 2016 alle ore 18:00 al Jester Club di Cagliari in Via Roma 257, con Sa Reina di Valentina Sulas e Andrea Congia. Riprende così il viaggio dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti con un Cartellone interamente dedicato alle Storie dei Banditi di Sardegna, al concetto di Maschera e di Trasformazione. A dare l’avvio alla Rassegna una pièce teatrale dedicata a Maria Antonia Serra-Sanna, vissuta a Nuoro a cavallo tra Ottocento e Novecento, sorella dei famigerati banditi Elias e Giacomo (Sos Senatores) che disseminavano morte e vendetta a Nuoro e in Barbagia, passata alla Storia come “Sa Reina”. A dar voce alla banditessa l’attrice Valentina Sulas e il musicista e compositore Andrea Congia, autori e interpreti dello spettacolo che vuole far emergere i vari volti di un personaggio temuto e di cui si conosce ancora poco. Il costo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 10 euro (inoltre sarà possibile acquistare l’abbonamento per tutti gli spettacoli della Rassegna al costo di 40 euro). Al termine della serata è previsto un buffet offerto del Jester Club.

SIGNIFICANTE A CAGLIARI - Sei gli appuntamenti previsti tra Gennaio e Marzo 2016 a Cagliari nel bar sociale gestito dall’Associazione Sardegna in Movimento, partner del Progetto Artistico ideato e diretto da Andrea Congia. A dar supporto a Significante 2016 diversi sostenitori: il Circolo dei Lettori Miele Amaro corganizzatore della Rassegna che da anni ne sposa le progettualità, la Regione Autonoma della Sardegna, la Provincia e il Comune di Cagliari, e numerose Associazioni Culturali e altri Operatori che hanno deciso di credere nell’iniziativa.

TRE BANDITESSE IN SCENA - Maria Antonia Serra-Sanna di Nuoro, Paska Devaddis di Orgosolo e Lucia Delitala Tedde di Nulvi sono le tre banditesse, tre donne con altrettante diverse storie presentate all’interno della Rassegna Significante 2016 - BANDIDUS.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità