NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Tue, Dec
56 Nuovi articoli

Carbonia. Al teatro centrale l'11 marzo 2016: Tango Zotto Tango

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Il Teatro Centrale di Carbonia, in Piazza Roma, ospita venerdì 11 marzo, alle 20.45, lo spettacolo di danza “Tango Zotto Tango”, proposto dal CeDAC - Circuito Multidisciplinare della Sardegna, con il patrocinio del Comune di Carbonia. Lo spirito del tango argentino, quel pensiero triste che si balla, simbolo della passione, rivive sulla scena con Miguel Angel Zotto, stella internazionale, protagonista con Daiana Guspero e quindici danzatori di una performance avvincente sulle note emozionanti della Tango Sonos Orchestra. Un percorso musicale e coreografico dove eleganza, sensualità e seduzione si fondono con l’energia del tango argentino. Con il suo nuovo spettacolo, il più straordinario ballerino e coreografo di sempre, Miguel Angel Zotto, amplifica l’intensità del tango attraverso gli arrangiamenti musicali originali live accompagnati dagli abbracci seducenti dei ballerini che riempiono la scena, riuscendo ancora una volta a coinvolgere ed emozionare il pubblico, grazie a quell’incredibile comunicazione tra corpi eleganti e morbidi che è il tango. Sul palco con Miguel Angel Zotto prenderanno forma lo stile incisivo e l’energia travolgente di Daiana Guspero, ¬ partner di Zotto e prima ballerina della compagnia argentina Tangox2, e le preziose sfumature che disegnano sul palco le coppie di ballerini dirette da Zotto.


Il programma
giovedì 10 marzo – ore 21 / SASSARI/ Teatro Comunale
venerdì 11 marzo – ore 20.45 / CARBONIA/ Teatro Centrale
sabato 12 marzo - ore 21 / domenica 13 marzo ore 17 / CAGLIARI/ Auditorium del Conservatorio
lunedì 14 marzo – ore 20.30 / NUORO / Teatro Eliseo
martedì 15 marzo – ore 21 / SANTA TERESA GALLURA / Auditorium Comunale Nelson Mandela
Recensione
Il fascino e la sensualità del «pensiero triste che si balla» con l'avvincente “Tango Zotto Tango” firmato dal maestro argentino Miguel Ángel Zotto, anche protagonista sulla scena insieme con Daiana Guspero, e con quattro coppie di ballerini, sulle note della Tango Sonos Orchestra: in tournée nell'Isola sotto le insegne del CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo – Sardegna, lo spettacolo della Tango X2 Company debutterà – in prima regionale giovedì 10 marzo alle 21 al Teatro Comunale di Sassari, nell'ambito della Stagione di Danza 2015-16.
Il gioco della passione, tra incontri di sguardi e intrecciarsi di passi, in un tempo sincopato, rivivrà venerdì 11 marzo alle 20.45 al Teatro Centrale di Carbonia, poi un duplice appuntamento sabato 12 marzo alle 21 e domenica 13 marzo alle 17 all'Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, e ancora lunedì 14 marzo alle 20.30 sarà al Teatro Eliseo di Nuoro e infine martedì 15 marzo alle 21 approderà all'Auditorium Comunale Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura.
Stella internazionale del tango e carismatico interprete del pensiero triste che si balla, Miguel Ángel Zotto è considerato dai cultori della materia «uno dei tre massimi ballerini di tango del secolo». Il grande danzatore argentino anima le diverse sfumature di questo ballo sensuale e poetico, con un'interpretazione che si caratterizza per il rigore, la virilità del tratto, la versatilità nell'affrontare le diverse variabili stilistiche e le più colorite intonazioni di questo ballo sensuale e misterioso.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità