NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Bacu Abis. Teatro. Spazi di Frontiera; In America volevamo andare

Spettacolo
Aspetto
Condividi


"In America volevamo andare". E' il lavoro teatrale che La Cernita Teatro, laboratorio permanente di ricerca teatrale Sant’Anna Arresi. presenterà domenica 13 marzo alle 19 al teatro di Bacu Abis per la VI edizione della rassegna Spazi di Frontiera.
Testo e regia di: Monica Porcedda
Con: Beppe Cocco, Angiolo D'Ambrosio, Fabio Diana, Carlotta Franzini, Salvatore Messina, Paola Massa, Stefanina Pilloni, Susanna Piras, Rita Sirtoli.
Quando gli emigranti eravamo noi. Noi colpevoli di essere brutti, sporchi e cattivi e di aver esportato la mafia in America.
Nonostante siano passati appena 100 anni, la parabola si ripete nei confronti di uomini e donne che fuggono dall'Africa, con i recenti e preoccupanti fenomeni di violenza e di razzismo.
La storia non ci ha insegnato nulla, continuiamo a comportarci con diffidenza e ostilità verso i più deboli, senza chiederci il perché di questa crisi così profonda che sta rendendo anche noi sempre più poveri e miseri.

Ingresso € 6,00

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità