NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
61 Nuovi articoli

Carbonia. 17 marzo: Memorie. In viaggio verso Auschwitz - L’Italia che non si vede 2016

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Giovedì 17 marzo, alle ore 21, il Teatro Centrale di Piazza Roma a Carbonia ospiterà il quinto dei sei appuntamenti con la Rassegna Cinematografica “L'Italia che non si vede”, edizione 2016.

La Rassegna è organizzata dal Centro Servizi Culturali Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria e dal Circolo ARCI-UCCA La Gabbianella Fortunata, con il patrocinio del Comune di Carbonia.

Il quinto appuntamento della rassegna è con il film “Memorie. In viaggio verso Auschwitz” di Danilo Monte.

“Mio fratello è un grande appassionato di storia, in particolare della seconda guerra mondiale. Da qualche anno parliamo poco, mai in profondità. La sua vita? Droga, comunità, carcere, film e libri. Un giorno non resisto più e gli dico: “Per il tuo trentesimo compleanno ti porto ad Auschwitz. Sarà un viaggio lento, in treno, per ricominciare a parlare… e filmo tutto. Auschwitz diventa quindi la meta di un percorso a ritroso nel tempo, scandito da vecchie riprese di famiglia. Nel luogo dell’anti umanità riusciamo a toccare la nostra umanità più autentica e profonda”.

Prossimi film in programma della rassegna “L'Italia che non si vede”, sempre al Teatro Centrale:

DOMENICA 20 marzo, ore 18: Arianna di Carlo Lavagna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità