NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Cagliari. Novafonic in concerto. Conservatorio “G.P. Da Palestrina”, venerdì 15 aprile ore 20

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Venerdì 15 aprile, con inizio alle ore 20, nell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, concerto del quartetto Novafonic di Fabio Furia. Il quartetto, oltre che da Fabio Furia al bandoneon è costituito da Gianmaria Melis al violino, Marcello Melis al pianoforte e Giovanni Chiaramonte al contrabbasso. Intenso e coinvolgente il programma della serata, incentrato sul tango con musiche di Astor Piazzolla, Jacques Brel e dello stesso Furia.
Lo spettacolo è organizzato, in collaborazione con il Conservatorio cagliaritano, dal Lion Club Cagliari Host attraverso il suo Comitato Musicale, per una raccolta fondi a sostegno dell’attività del service Golfo degli Angeli che si occupa di aiutare, tramite un concorso a scadenza biennale, gli studenti particolarmente meritevoli dei Conservatori di Musica di Cagliari “G. P. da Palestrina” e Sassari “L. Canepa” e consentire la prosecuzione, con borsa di studio, del loro percorso professionale. Un anno dopo il risultato del concorso, i vincitori verranno premiati esibendosi in concerto.
Quest’anno il concerto di premiazione si terrà il 17 maggio, sempre presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari e vedrà protagoniste le vincitrici dell’edizione 2015 del concorso, il duo Appeddu-Giuliani (chitarra e flauto) e la percussionista Caudia Foddai che per l’occasione eseguirà, in prima assoluta, un brano scritto per l’occasione dal compositore e docente di Composizione presso il Conservatorio di Musica di Cagliari, M° Emilio Capalbo.
Tra i precedenti vincitori del concorso si segnalano Romeo Scaccia, concertista e docente di pianoforte presso il Conservatorio di Musica di Cagliari, Michele Spiga, concertista e docente di pianoforte presso il Conservatorio di Musica di Cagliari, Pasquale Iriu, primo clarinetto del Teatro Lirico di Cagliari, Filomena Moretti, chitarrista e concertista, Silvia Careddu, primo flauto dei Wiener Symphoniker, Anna Tifu, violinista e concertista di fama internazionale, Fabio Furia, concertista, Giulio Biddau, pianista e concertista, Marcello Melis, pianista e concertista, Alessandro Piras, primo corno presso varie importanti Istituzioni musicali italiane e non

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità