NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
67 Nuovi articoli

Carbonia. Il 5 maggio 2016 alla grande miniera proiezione film: Bakroman

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Giovedì 5 maggio, alle ore 21, con la proiezione del film Bakroman, presso i locali dello Spazio Ex-Di’ Memorie in Movimento – La Fabbrica del Cinema nella Grande Miniera di Serbariu a Carbonia, prenderà il via la Rassegna dal titolo “Piccolo Grande Cinema – Il Cinema documentario dei Fratelli De Serio”.

La Rassegna è organizzata dal Centro Servizi Culturali Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria in collaborazione con i Circoli del Cinema ARCI-UCCA e FICC e del Comune di Carbonia. La rassegna è composta da due appuntamenti. Giovedì 12 maggio sarà proiettato, sempre alle 21, il documentario, di recente uscita, “I ricordi del fiume” e di seguito si svolgerà l’incontro con il regista Gianluca De Serio, uno dei due autori del film.
Bakroman ha vinto il premio come Miglior Documentario italiano al Torino Film Festival nel 2010, mentre “I ricordi del fiume” è stato presentato in anteprima alla 72ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia lo scorso settembre.
L’ingresso per i due appuntamenti è gratuito.

Gianluca e Massimiliano De Serio lavorano insieme dal 1999. Negli anni hanno realizzato film, documentari e installazioni, partecipando a mostre e festival di cinema nazionali e internazionali. Protagonisti dei lavori dei De Serio sono identità sradicate, alle prese con una continua ridefinizione di sé o identità collettive, in un percorso ibrido tra messa in scena, memoria e performance. Nel febbraio 2012 hanno fondato Il Piccolo Cinema, società di mutuo soccorso cinematografico, spazio dedicato alla promozione della cultura cinematografica.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità