NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
05
Mon, Dec
56 Nuovi articoli

Villacidro. Sonetàula: Parola e Musica all’antico Lavatoio

Spettacolo
Aspetto
Condividi

La Casa di Suoni e Racconti ospite della programmazione culturale dell’estate Villacidrese con uno spettacolo dedicato a Sonetàula di Giuseppe Fiori. Appuntamento per Mercoledì 10 Agosto 2016 alle ore 22:00. In scena Camilla Soru e Andrea Congia

LETTERATURA SARDA IN TOUR - Progettare e promuovere l’Arte e la Cultura, privilegiando le forme espressive della Parola e della Musica, è l’obiettivo principale della Casa di Suoni e Racconti. Attraverso la forma dello Spettacolo dal vivo, l’Associazione dedica principalmente la propria proposta artistica alla Rassegna di Spettacolo Significante, ormai giunta alla sua nona edizione, diffondendo nei territori la Letteratura Sarda di ieri e di oggi tradotta in opere musico-teatrali. La Casa di Suoni e Racconti ospite della programmazione culturale dell’estate Villacidrese con uno spettacolo dedicato a Sonetàula di Giuseppe Fiori. Appuntamento per Mercoledì 10 Agosto 2016 alle ore 22:00. In scena Camilla Soru e Andrea Congia Prosegue la serie di appuntamenti estivi con la Letteratura Sarda della Casa di Suoni e Racconti. Mercoledì 10 Agosto 2016 alle ore 22:00 il suggestivo sfondo ottocentesco del Lavatoio di Villacidro (Piazza Lavatoio), sarà scenario del Reading musicale tratto da “Sonetàula” di Giuseppe Fiori. Lo spettacolo è parte del multiforme cartellone della Rassegna di Spettacolo Significante 2016 - BANDIDUS quest’anno dedicata alla tematica del Banditismo, all’orizzonte dei Segreti, della Separazione e del Nascosto nella Sardegna degli ultimi tre secoli. Il suddetto programma, allestito e organizzato dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti, in collaborazione con il Circolo dei Lettori Miele Amaro e l’Associazione Presidi del Libro, è inserito all’interno della programmazione culturale estiva posta in essere dall’Amministrazione Comunale di Villacidro. La voce dell’attrice Camilla Soru e le corde del chitarrista Andrea Congia condurranno il pubblico in una Sardegna sospesa a cavallo tra le due Guerre per raccontare una storia di Vendetta, la storia di un giovane uomo, Zuanne Malune, bandito, costretto alla solitudine a causa di un crimine mai commesso.

 

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità