NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
08
Thu, Dec
61 Nuovi articoli

Carignato Music Experience. inizia con ‘The Paolo Nonnis Big Band’ alla Cantina Sardus Pater

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Una festa unica in onore del pregiato vino rosso del Sulcis Iglesiente, il Carignano, che racconta i profumi, i valori, le tradizioni e la cultura della sua terra, accompagnato dalla passione e dalla magia della musica interpretata da artisti internazionali.
Deciso e dal bouquet intenso, che avvolge ed incendia i sensi, il vino Carignano sarà il protagonista principale della manifestazione Carignano Music Experience 2015, rassegna che tra Aprile e Luglio 2015 per diversi weekend, animerà le notti di questo angolo di Sardegna in una felice mescolanza di note e sapori.
Nella suggestiva cornice delle Cantine aderenti all’Associazione Strada del Vino Carignano del Sulcis, l’omaggio al principe dei rossi sardi prevede spettacoli di musica, accompagnati dalla degustazione dei migliori vini prodotti dalle cantine stesse e dei prodotti legati alla tradizione culinaria locale.
"Il nostro territorio - spiega Marinella Grosso, Presidente dell'Associazione Strada del Carignano - si lega inscindibilmente ai sapori autentici di un'eccellente tradizione culinaria e naturalmente all'indiscusso protagonista di questa rassegna di eventi, il vino Carignano, che racchiude le infinite sfumature di una terra generosa e affascinante, ancora tutta da scoprire. Sulla scia del grande successo che la rassegna ha avuto negli scorsi anni - sottolinea Marinella Grosso - continuiamo a scommettere su Carignano Music Experience, perché si faccia ambasciatore di questo messaggio e diventi il nostro biglietto da visita in Italia e nel mondo. Degustare il Carignano, abbinato ai migliori prodotti culinari autoctoni, significa quindi "assaggiare" il Sulcis Iglesiente: nel suo sapore dal gusto deciso, si sente il carattere della sua gente, cordiale e determinata, generosa e ospitale".
Finanziata dal GAL Sulcis Iglesiente, Regione Autonoma della Sardegna, promotore Associazione Strada del vino Carignano del Sulcis Iglesiente con tutte le Cantine vitivinicole del Sulcis produttrici di Carignano Doc, organizzata da Capricorn Concerti con la Direzione Artistica del Maestro Fabio Furia.

Il 17 Aprile ore 20.30, in onore alla festa di Sant'Antioco Martire, nella Cantina Sardus Pater di Sant'Antioco, andrà in scena uno spettacolo musicale "The Paolo Nonnis Big Band" accompagnato dai migliori Carignano della Cantina ospitante, offerti in accompagnamento ad una portata della tradizione culinaria locale, preparata da uno Chef d'eccezione, Socio della Strada, Achille Pinna.

Ente organizzatore: Capricorn Concerti con la direzione artistica di Fabio Furia
Ente promotore: Associazione Strada del Vino Carignano del Sulcis Iglesiente con le cantine vitivinicole del Sulcis produttrici di Carignano
Enti che finanziano l’evento: GAL Sulcis Iglesiente, Regione Autonoma della Sardegna


Degustazione vini della Cantina Sardus Pater di Sant’Antioco
La Cantina nata nel 1949 nell’isola di Sant’Antioco si concentra soprattutto sul vino Carignano, lavorando i vigneti a piede franco producendo la DOC “Carignano del Sulcis”. Gli antichi vigneti dell’isola, impiantati su terreni sabbiosi, raggiungono l’eccezionale età di 150 anni e donano alla produzione un’uva di assoluta qualità. Ogni bottiglia delle Cantine Sardus Pater è frutto della sapiente selezione delle uve, di una vinificazione effettuata secondo antiche regole e moderne tecniche di vinificazione, per garantire al consumatore vino della migliore qualità, come “Arenas” il Carignano Riserva, che ha conquistato i tre bicchieri nella guida dei vini d’Italia 2009 del Gambero Rosso.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità