NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
15
Wed, Jul
0 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Sabato 25 e domenica 26 luglio grande festa multietnica

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

L’Associazione Culturale Il Calderone insieme ad altre associazioni culturali e con il patrocinio di Comune di Sant’Antioco, assessorato alla Cultura Fondazione Banco di Sardegna e Presidenza del Consiglio Regionale organizza la Terza Edizione della kermesse interculturale e multietnica dal titolo "AL DI QUA DEL PONTE" che si svolgerà nei giorni 25 e 26 luglio presso l'Arena Fenicia di Sant'Antioco.

La manifestazione, anche quest'anno ricca di momenti di svago, riflessione e convivialità, sarà articolata secondo il seguente programma:

SABATO 25 LUGLIO 2015
ORE 18,00 - Apertura manifestazione e saluti dell'Amministrazione Comunale.
Allestimento stand espositivi.

ORE 18,30 - Spettacolo di narrazione per bambini "Quincho e la gatta dal ciuffo rosso" di e con Giancarlo Biffi del Cada Die Teatro.

ORE 19,15 - Animazione per bambini con giochi tradizionali del mondo a cura di La Salvia Animazioni.

DALLE 20,00 - Degustazione di piatti tradizionali a cura di Epulae.

ORE 21,00 - Spettacolo teatrale "Invisibili" di e con Mohamed Ba.

DOMENICA 26 LUGLIO 2015

ORE 18,00 - Allestimento stand espositivi e gastronomici.

ORE 20,00 - "Diverso è saporito" degustazione di piatti etnici tradizionali a cura delle comunità venezuelana, colombiana, senegalese, romena, bielorussa, moldava, ucraina, serba, montenegrina, brasiliana, libanese, cubana, dominicana, palestinese, sarda, tabarkina.
A seguire esibizioni di canti, balli e reading delle comunità ospiti.

ORE 20,45 - Raduno della marching band Caravan Orkestar nella piazza Italia.

ORE 21,00 - Partenza della Caravan Orkestar dalla piazza Italia e successiva esibizione itinerante lungo le vie corso Vittorio Emanuele, piazza Umberto, via Regina Margherita, via Castello, via Carducci.
ORE 22,00 - Concerto-spettacolo della Caravan Orkestar e del maestro fisarmonicista Jovica Jovic.

L'ingresso è a offerta libera.

Il progetto Al di qua del ponte si concluderà nel mese di ottobre con un workshop sulla didattica interculturale
a cura della Fondazione ISMU.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità