NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Domenica 24 aprile 2016: “Invasioni digitali” al Museo del Carbone

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi


Anche per il 2016 il Museo del Carbone aderisce alle "Invasioni Digitali", la manifestazione organizzata a livello nazionale per permettere ai visitatori di "invadere" musei e luoghi d'arte in tutta Italia (e oltre) con l'obiettivo di condividere la cultura e diffondere il nostro patrimonio culturale attraverso l'utilizzo di internet e dei social network.

L'invasione digitale del Museo del Carbone è programmata per domenica 24 aprile dalle 10 alle 17.

I partecipanti potranno invadere gli esterni della Grande Miniera di Serbariu e il Museo del Carbone, con l’esposizione permanente sulla storia della Miniera e della Città di Carbonia. Visto il successo dell'anno scorso, sarà allestita all’interno del Museo, esclusivamente per l'occasione, una mini ricostruzione di ambienti con arredi, oggetti e lampade d'epoca, perfetta per le foto e i selfie "vintage". I visitatori troveranno: angolo "Cucina d'epoca" e angolo "Accessori del minatore".

Per partecipare alla manifestazione, i visitatori dovranno portare con sé smartphone, tablet, macchina fotografica o videocamera per condividere gli scatti realizzati, in tempo reale o successivamente sui social network. Per chi utilizza Instagram e Twitter: i tag da usare saranno #invasionidigitali, #museodelcarbone e #minieraserbariu

La partecipazione è gratuita.

Per motivi organizzativi, la Galleria sotterranea non è inclusa nel percorso gratuito. E’ possibile però, una volta sul posto, verificare la disponibilità per effettuare la visita guidata della galleria al prezzo ridotto di 6 euro.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità