NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Cagliari. Apertura straordinaria della sede della Soprintendenza Archivistica della Sardegna

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Domani primo maggio è prevista l'apertura straordinaria della sede della Soprintendenza Archivistica della Sardegna.L'apertura sarà possibile nell'ambito dell’iniziativa nazionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e della contemporanea apertura in tutta Italia con ingresso libero nella prima domenica del mese nei musei, aree archeologiche, gallerie, parchi e giardini monumentali.


Così anche a Cagliari domenica 1° Maggio la sede Liberty della Soprintendenza Archivistica della Sardegna, patrimonio storico artistico della città di Cagliari sarà aperta al pubblico dalle ore 9,30 alle 13,30

Nel corso della mattinata sarà proposto ai visitatori il tema de: "Il lavoro delle donne sarde cenni storico archivistici". I funzionari archivisti esporranno al pubblico anche con proiezione di immagini tratte dagli archivi, un panorama del lavoro femminile in Sardegna nel corso dei secoli. E' prevista la proiezione del cortometraggio prodotto dall Agenzia regionale per il lavoro dal titolo “Cancelli di fumo” sul tema del lavoro delle sigaraie nella Manifattura tabacchi di Cagliari.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna