NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Carbonia. 4 Maggio alla ludoteca: “Il Pirata Sterzoadestra”

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi


Mercoledì 4 Maggio dalle ore 16.30 presso la Ludoteca di Piazza 1 Maggio, si terrà la presentazione del libro di Margherita Pellegrini “Il Pirata Sterzoadestra”. La Ludoteca è uno dei servizi per i giovani del PLUS, di cui Carbonia è Ente Gestore.
Margherita Pellegrini, nata a Carbonia nel 1958, risiede da oltre 30 anni a Portoscuso, dove insegna presso la Scuola Primaria. L’esperienza maturata in tanti anni di insegnamento le hanno consentito di perfezionare una spiccata sensibilità e conoscenza della realtà infantile. Il Pirata Sterzoadestra è una “fiaba moderna, delicata e divertente”, che accompagna i bambini nella comprensione dell’importanza del codice della strada, e consentirà ad adulti e bambini di cogliere il valore delle regole sociali, senza le quali la vita diventa imprevedibile e pericolosa. Sarà presente l’illustratore del “Pirata Sterzoadestra” Dario Mura. La sua passione per il disegno, in particolare per il fumetto, risale all’infanzia e si è consolidata frequentando il Liceo Artistico. Ha partecipato a diversi concorsi per fumettisti non professionisti.
Dopo la presentazione del libro, sarà proposto un Laboratorio di disegno, rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni durante il quale, insieme ai genitori, potranno viaggiare nel mondo della fantasia e dei colori.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna