NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
62 Nuovi articoli

Iglesias- Carbonia. Venerdì e sabato Giornata Nazionale delle Miniere

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

La Giornata Nazionale delle Miniere è ormai giunta alla 8° edizione. La manifestazione si prefigge di favorire la fruizione del patrimonio minerario e geologico italiano. L'Associazione Periti Minerari e il Museo dell'Arte Mineraria aderiscono proponendo al pubblico un programma articolato nelle giornate del 27 e 28 Maggio.
Il 27 alle ore 18 si svolgerà l'incontro “La Certificazione Ambientale ISO 14001 ed EMAS” a cura del Dott. Aurelio Fadda all'interno della manifestazione Giornate Tecniche Iglesienti. Sarà inoltre visitabile la mostra "Piani di miniera: rappresentazione grafica dei lavori" e ci sarà la possibilità di visitare le gallerie del museo ad un prezzo speciale.
Il 28 Maggio si potrà visitare la mostra "Piani di miniera: rappresentazione grafica dei lavori" e ci sarà la possibilità di visitare le gallerie del museo ad un prezzo speciale. (orario 17:00-20:00)
Le Giornate Tecniche sono organizzate dall'Associazione Periti Minerari in collaborazione con il Museo dell'Arte Mineraria e il sito di eventi Oggiaiglesias.com. La manifestazione si svolgerà anche a Carbonia dove Anche nel 2016  il “Museo del Carbone” aderisce alla “Giornata Nazionale delle Miniere”, giunta alla VIII edizione della Giornata Nazionale delle Miniere.
Sabato 28 e domenica 29 maggio 2016, dalle 10 alle 17, all’interno della Lampisteria sarà visitabile, con ingresso GRATUITO, la Mostra di minerali. Nelle due giornate si potrà effettuare la visita guidata della galleria sotterranea con biglietto ridotto (6 euro).
La  Giornata Nazionale delle Miniere è promossa da ISPRA, AIPAI, ANIM, ASSOMINERARIA e G&T, con il Patrocinio del Consiglio Nazionale dei Geologi (CNG) e dei Servizi Geologici Nazionale Europei (EuroGeoSurveys). È stato allestito un ricco programma sul territorio nazionale per favorire la fruizione del patrimonio minerario e geologico.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità