NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
67 Nuovi articoli

Carloforte. Si alza il sipario della quarta edizione del Carloforte Music Festival.

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi


Venerdì 19 al via la quarta edizione del Carloforte Music Festival, organizzato con la direzione artistica del maestro Andrea Tusacciu. Cinque i concerti in programma fino al 28 agosto, tutti con inizio alle ore 21, nello storico Teatro Mutua nel quale si esibiranno alcuni dei migliori giovani artisti europei della classica. L’apertura è affidata a un duo imperdibile che vede Anna Tifu al violino e il belga Philippe Raskin al pianoforte con un ricco programma che spazia da Haydn a Sibelius a Ravel passando per i suoni contemporanei di Philippe Glass e Chic Corea. Anna Tifu vincitrice nel 2007 del prestigioso Concorso Enescu di Bucarest, è una delle giovani violiniste italiane più apprezzate nel mondo. Quest’anno ha realizzato una tournée in Russia con l’Orchestra Sinfonica della RAI e ha debuttato a Santa Cecilia sotto la direzione del Maestro Yuri Termikanov. Philippe Raskin suona regolarmente come solista ed in formazione cameristica in Europa, Asia, Africa, Sud America e Nord America. Si è esibito in prestigiose sale da concerto come il Concertgebouw di Amsterdam, la Salle Cortot di Parigi, il Musikverein di Vienna, l'Auditorio Nacional di Madrid, il Mozarteum di Salisburgo, la Sala Grande del Conservatorio Tchaikovsky di Mosca.

IL FESTIVAL

È uno dei principali appuntamenti dell’estate sarda, che da quattro anni porta nella piccola isola di San Pietro, nella costa sud occidentale della Sardegna, alcuni dei migliori giovani talenti mondiali della musica classica. Si tratta del Carloforte Music Festival, realizzato sotto la guida artistica del Maestro Andrea Tusacciu, pianista e direttore d’orchestra, attivo da anni a Bruxelles.

Il festival è organizzato dall’associazione Centro Studi Servizi ONLUS ed è realizzato grazie al contributo della Fondazione di Sardegna e sponsorizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Carloforte.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Si prosegue il 21 agosto con un recital del soprano Paoletta Marroccu, accompagnata al pianoforte proprio da Andrea Tusacciu. Perfezionata con la mitica Renata Scotto, Paoletta Marrocu possiede una voce che si distingue per la sua unicità di timbro e colore. Riesce a plasmare i diversi personaggi del suo vasto repertorio con ricchezza di sfumature, accenti ed espressioni, creando sempre nuove ed irripetibili emozioni.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità