NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Narcao. A Rosas Rosso in miniera: racconti dal sottosuolo

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Nell’esclusiva cornice della Galleria Santa Barbara, l’Associazione Miniere Rosas organizza un evento unico: i minatori racconteranno le loro esperienze, tra gioie, fatiche e dolori, accompagnati dalla degustazione degli ottimi vini rossi sardi e dei formaggi sulcitani.

Dalle 19:00 alle 21:00 il trenino turistico porterà i visitatori alla galleria e muniti di casco e lampade di sicurezza saranno accolti dai minatori nelle viscere della terra. Assisteranno all’esposizione dei più pregiati vini nell’esclusivo contesto estrattivo e proseguiranno la visita nella Laveria della miniera. Le cantine vinicole  e i caseifici offriranno le degustazioni dei loro prodotti e con in mano il bicchiere di vino rosso i visitatori ascolteranno i racconti più intimi dei minatori tornando così, insieme a loro, indietro nel tempo.

Sarà possibile degustare i vini della Cantina Santadi, della Cantina Argiolas di Serdiana, della Cantina Mesa di Sant’Anna Arresi, dell’ Azienda Agripunica di Santadi, delle Cantine Sella & Mosca di Alghero e dalla Cantina Is Cherchis di Castiadas.

Si ringraziano gli Allevatori Sulcitani e la Latteria Santadi per la degustazione dei formaggi e Sulcis Drink per la fornitura di bicchieri e tracolle.

La prenotazione per l’evento è fortemente consigliata. Inoltre, si raccomanda l’uso di scarpe comode e di una giacca per l’ingresso in galleria.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità