NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
08
Thu, Dec
61 Nuovi articoli

Carloforte. Venerdì 26 agosto ore 21, Teatro Mutua Anna Tifu e la Berliner Camerata in concerto

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi


Grande attesa a Carloforte per il concerto che vedrà sul palco del Teatro Mutua, diretti dal Maestro Andrea Tusacciu, la violinista Anna Tifu con la formazione tedesca Berliner Camerata, per la prima volta in Sardegna. In programma, a partire dalle ore 21, la Serenata per archi opera 20, scritta nel 1892 dal compositore inglese Edward Elgar; la celeberrima Eine Kleine Nachtmusik di Mozart e The old masters of Speyside del compositore belga-canadese Michel Lysight, eseguita nel 2012 in prima mondiale a Bruxelles.

Anna Tifu vincitrice nel 2007 del prestigioso Concorso Enescu di Bucarest, è una delle giovani violiniste italiane più apprezzate nel mondo. Quest’anno ha realizzato una tournée in Russia con l’Orchestra Sinfonica della RAI e ha debuttato a Santa Cecilia sotto la direzione del Maestro Yuri Termikanov. Enfant prodige, a undici anni ha debuttato come solista con l’orchestra National des Pays de la Loire. A dodici anni debutta alla Scala di Milano con il Concerto di Max Bruch. Suona un violino Stradivari Marechal Berthier 1716 ex Napoleone gentilmente offerto dall’Associazione Pro Canale di Milano.

L'enseble dei Berliner Camerata si esibisce regolarmente nelle più importanti sale da concerto tedesche, tra cui la Philharmonie e la Konzerthaus di Berlino, la Laeiszhalle di Amburgo, il Gewandhaus di Lipsia, il Festival al Gasteig di Monaco di Baviera, la Liederhalle di Stoccarda. Sempre in Germania, i Berliner Camerata orgnanizzano il "Berliner Klassiksommer”, uno dei più importanti festival musicali di Berlino. Negli ultimi anni i Berliner Camerata hanno inoltre effettuato numerose tournées in tutto il mondo, ed in particolare in Francia, Svizzera, Italia, Spagna, Stati Uniti e Sud America. L'organico è composto da solisti provenienti da tutto il mondo riuniti sotto la guida della violinista Olga Pak.



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità