NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
62 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Al via la XIV edizione di "Al mare che tutto unisce”

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

L’Ass.ne Culturale "Sant’Antioco abbraccia il mare" e il MuMA Hostel organizzano la manifestazione in memoria di tutti i caduti in mare. La manifestazione si svolgerà nei giorni che vanno dal 27 al 29 agosto e dal 3 al 4 settembre.  Sabato 27 agosto la manifestazione inizierà dalla mattina con esibizioni di surf in laguna seguite alle 9.00 dalla seconda edizione dell’ “Estemporanea di scultura”.
Dalle 19.00 alle 20.30 presso la sala convegni all’interno del MuMA Hostel si terrà la conferenza “Esploriamo l’universo” a cura dell’Ass.ne Astrofili sardi sul tema “ Viaggio fantastico, dal sistema solare ai confini dell’universo”, a seguire potrete gustare una fresca apericena (a pagamento) all’interno del Giardino Del MuMA Hostel.
Dalle 21.00 si potrà osservare il cielo nell’arena fenicia attraverso l’ausilio di quattro telescopi messi a disposizione dalla Ass.ne astrofili sardi.

Domenica 28 Agosto si rilancia dalle 8.00 alle 13.00 con il raduno velico junior e l’esibizione di canoe e moto d’acqua in laguna a cura dell’ass.ne Marinai d’Italia.
In contemporanea gli artisti continueranno a lavorare durante “ l’Estemporanea di scultura” e dalle ore 18.00 si svolgerà all’interno del MuMA Hostel la consegna degli attestati di partecipazione.
Dalle ore 20.00 si svolgerà, sempre all’interno del MuMA Hostel, il concerto dei docenti e degli allievi partecipanti a “Vacanze Musicali” a cura della Scuola Civica don Armeni.

Lunedì 29 agosto, al Muma Hostel, si terrà la conferenza sul tema “Laguna e Saline” a cura della dott.ssa Ponziana Ledda, geologa, e del dott. Francesco Livretti, naturalista.

Sabato 3 settembre, dalle 7.00 alle 13, si svolgerà la gara di pesca subacquea in apnea squadre in località Capo Sperone e poi ci sposterà al MuMA Hostel per la pesatura e la proclamazione dei vincitori.

Domenica 4 settembre, presso il porticciolo turistico, si terrà il tradizionale “Corteo di barche” guidato dalla motobarca Mariposa che raggiungerà l’isola della Vacca dove verrà depositata una corona di alloro ai piedi dell’opera “ La Sirena”.
A seguire dalle 17.00 ci sarà un’estemporanea d’arte accompagnata dalle musiche di Giancarlo Cadau.

Domenica 28 agosto, in contemporanea con la manifestazione “Al mare che tutto unisce”, l’Auser di Sant’Antioco festeggerà 25 anni di attività.
Per l’occasione sarà celebrata la santa messa presso la chiesa di S.M. Goretti e a seguire, presso i locali del MuMA Hostel, l’aperitivo a buffet. Dopo pranzo l’Auser sarà lieto di intrattenervi con passatempi e svaghi di vario genere.
A conclusione della serata saranno consegnati gli attestati ai volontari che si sono distinti per il loro operato.

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità