NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
61 Nuovi articoli

Iglesias. Primavera Sulcitana in furriadroxu

Primavera sulcitasa
Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Buone pratiche di resistenza agro-pastorale nella terra delle miniere. Percorsi enogastronomici tra arte e natura in località Barega. Agri-trekking, pranzo dai pastori, incontro con Andrea Bruciati (curatore e storico dell'arte, direttore di Art Verona)
Barega è un piccolo borgo minerario con una vasta frazione agricola che si estende tra il Comune di Iglesias e quello di Carbonia, uno dei pochi casi di riconversione spontanea pienamente realizzata.

Attraverso una piacevole escursione, immersi in un ambiente naturale con numerose testimonianze archeologiche, minerarie ed etnografiche, vitigni autoctoni e la presenza di numerosi animali d'allevamento, visiteremo alcune aziende agricole, mentre un'esposizione dei prodotti locali farà da cornice ad un pranzo tipico (su prenotazione)alla tenuta agricola Sant'Agostino in località Barega. Nel tardo pomeriggio il curatore e critico d'arte Andrea Bruciati, direttore artistico di Art Verona e ideatore del Premio Moroso, terrà una conferenza sull'arte contemporanea. Durante la giornata sarà proiettato il video della performance che l'artista Simeone Crispino /Vedovamazzei ha realizzato, nel mese di Luglio, proprio a Barega

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità