NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
25
Sat, Feb
55 Nuovi articoli

Carbonia. Mostra alla Grande Miniera e nella saletta del Portico in Piazza Roma

Cultura
Aspetto
Condividi

Sarà inaugurata sabato 5 dicembre, alle ore 16, presso l’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu la Mostra personale di arte contemporanea informale (pittoscultura) “La Materia e lo spirito” di Gianni Lardieri. La Mostra, che si potrà visitare sino al 13 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, è organizzata in collaborazione con il Comune di Carbonia.
Prposeguono invece le iniziative culturali presso la saletta del Portico vicina al Teatro Centrale in Piazza Roma a Carbonia. Il nuovo appuntamento, voluto dal Comune di Carbonia in collaborazione con gli artisti cittadini, è con la Mostra fotografica “Il Sulcis in Immagini” di Fabio Corona e Fabio Murru. La Mostra sarà inaugurata sabato 12 dicembre alle ore 18 e sarà poi visitabile sino al giorno 19 dicembre, tutti i giorni dalle 18 alle 20.
La Mostra fotografica “Il Sulcis in Immagini” è un viaggio tra gli incanti di un territorio per molti aspetti unico e impareggiabile. Attraverso le immagini di Fabio Corona e Fabio Murru, il Sulcis-Iglesiente mostra le sue bellezze: dalle candide spiagge dell'estremo sud Sulcitano alle scogliere a picco sul mare dell'Iglesiente. Nel mezzo una serie di ambienti di straordinaria bellezza come i litorali, le coste, le zone umide, le alture interne, i boschi e l'archeologia industriale. Come si legge nel comunicato del Comune, che traccia il curriculum dei due fotografi, la Mostra mette in risalto anche altre perle naturalistiche dell’ambiente Sulcitano: una fauna singolare e una flora dominata dalle orchidee spontanee che impreziosiscono questo nostro angolo di paradiso.
Fabio Corona, nato a Carbonia, ha da sempre avuto una grande passione: la Natura. La curiosità lo ha stimolato ad approfondire la conoscenza di ciò che lo circonda e la fotografia si è dimostrata il mezzo ideale per fissare i momenti vissuti.
Fabio Murru, nato a Carbonia, si è avvicinato alla fotografia cercando di raccontare le bellezze che la nostra Sardegna regala. Ha ampliato le sue conoscenze e capacità con la fotografia sportiva, partendo dai campetti da calcio della zona sino ad arrivare alle partite del Cagliari in serie A e B e altri eventi di livello nazionale e internazionale

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna