NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Carbonia. Mostra alla Grande Miniera e nella saletta del Portico in Piazza Roma

Cultura
Aspetto
Condividi

Sarà inaugurata sabato 5 dicembre, alle ore 16, presso l’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu la Mostra personale di arte contemporanea informale (pittoscultura) “La Materia e lo spirito” di Gianni Lardieri. La Mostra, che si potrà visitare sino al 13 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, è organizzata in collaborazione con il Comune di Carbonia.
Prposeguono invece le iniziative culturali presso la saletta del Portico vicina al Teatro Centrale in Piazza Roma a Carbonia. Il nuovo appuntamento, voluto dal Comune di Carbonia in collaborazione con gli artisti cittadini, è con la Mostra fotografica “Il Sulcis in Immagini” di Fabio Corona e Fabio Murru. La Mostra sarà inaugurata sabato 12 dicembre alle ore 18 e sarà poi visitabile sino al giorno 19 dicembre, tutti i giorni dalle 18 alle 20.
La Mostra fotografica “Il Sulcis in Immagini” è un viaggio tra gli incanti di un territorio per molti aspetti unico e impareggiabile. Attraverso le immagini di Fabio Corona e Fabio Murru, il Sulcis-Iglesiente mostra le sue bellezze: dalle candide spiagge dell'estremo sud Sulcitano alle scogliere a picco sul mare dell'Iglesiente. Nel mezzo una serie di ambienti di straordinaria bellezza come i litorali, le coste, le zone umide, le alture interne, i boschi e l'archeologia industriale. Come si legge nel comunicato del Comune, che traccia il curriculum dei due fotografi, la Mostra mette in risalto anche altre perle naturalistiche dell’ambiente Sulcitano: una fauna singolare e una flora dominata dalle orchidee spontanee che impreziosiscono questo nostro angolo di paradiso.
Fabio Corona, nato a Carbonia, ha da sempre avuto una grande passione: la Natura. La curiosità lo ha stimolato ad approfondire la conoscenza di ciò che lo circonda e la fotografia si è dimostrata il mezzo ideale per fissare i momenti vissuti.
Fabio Murru, nato a Carbonia, si è avvicinato alla fotografia cercando di raccontare le bellezze che la nostra Sardegna regala. Ha ampliato le sue conoscenze e capacità con la fotografia sportiva, partendo dai campetti da calcio della zona sino ad arrivare alle partite del Cagliari in serie A e B e altri eventi di livello nazionale e internazionale

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità