NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Tue, Aug
30 Nuovi articoli

Flashbook - Letture a ciel sereno a Carbonia e Barbusi

Cultura
Aspetto
Condividi

Flashbook si compone di una serie di incontri-lampo gratuiti dedicati alla lettura, con appuntamenti nei parchi e nelle piazze di tutta Italia. In Sardegna è previsto sino al 31 luglio e raggiungerà varie località aderenti allo SBIS, il Sistema Bibliotecario Iterurbano del Sulcis.
Lo SBIS aderisce da qualche anno all’iniziativa, attivando una rete dioperatori professionisti e lettori volontari. L'obiettivo è sensibilizzare le famiglie alla lettura di qualità. È bello leggere sempre e in qualsiasi momento, questo il motto che promuove Flashbook, e allora i libri bisogna portarli con noi anche all’aria aperta per coinvolgere tanti piccoli futuri
lettori. Educatori, animatori, genitori e coloro che condividono la passione per la lettura saranno a disposizione dei più piccoli, durante il mese di luglio, per leggere fiabe e racconti, per condividere con il piacere di scoprire storie e avventure che prendono forma ogni volta che si apre un libro e gli si dà voce.
A Carbonia gli incontri si terranno il 18 luglio, alle ore 18, presso il Parco Villa Sulcis, con la lettura dei libri “Il cavaliere Panciaterra”, “A caccia dell’orso”, “La regina dei colori” e “Federico” e il 28 luglio, alle 10.30, presso la Biblioteca comunale, con “Solo un puntino”, “Capretti e caproni”, “Le mie mutande” e “La passeggiata di un distratto”. A Barbusi il 20 luglio, alle 10,30, nella piazzetta Santa Maria, saranno letti ad alta voce: “Ti mangio!”, “A caccia dell’orso”, “Lupo lupo, ma ci sei?”, “Cosa fanno i dinosauri quando è ora di mangiare?”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Carbonia e l’Associazione MammexMamme Onlus Carbonia.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna