NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Carbonia. Mostra “Dagli occhi e dal cuore” dal 3 al 14 agosto 2016:

Cultura
Aspetto
Condividi

La prima mostra personale "Dagli occhi e dal cuore" di Rosa Maria Marongiu sarà inaugurata mercoledì 3 agosto, alle 19, presso la saletta del Portico del Comune di Carbonia in Piazza Roma. La mostra resterà aperta fino al 14 agosto, dal martedì alla domenica, dalle 19 alle 22. Il mercoledì fino alle 23.30.
L'artista di Carbonia insegna al Liceo Gramsci Amaldi. Dipinge da autodidatta sin da bambina. Dal 2007 inizia ad esporre a Cagliari e dal 2011 fuori dalla Sardegna. "La sua pittura nasce soprattutto da una spinta interiore che necessita di trovare sfogo nel realizzare un'idea, un sentimento, un'emozione, ed è frutto di continua sperimentazione di tecniche e materiali. Gli elementi naturali spesso simboleggiano idee, stati d'animo, emozioni e sono accostati alla vita umana come in un rapporto tra microcosmo e macrocosmo. Poesia e pittura si intrecciano nell'ispirazione e nella simbologia delle sue ultimeopere".
La Mostra consiste in una serie di opere, realizzate con varie tecniche, che rappresentano immagini realistiche e simboliche di Carbonia e del Sulcis. Alcune delle opere sono inedite, altre già presentate in importanti mostre a Verona, Venezia, Spoleto, Arte Padova, Palermo e Barcellona e presenti in cataloghi, riviste d'Arte e volumi di Storia dell'Arte.
----------

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna