NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
04
Sun, Dec
55 Nuovi articoli

Cagliari. Apertura straordinaria di musei e siti per le Giornate europee del Patrimonio

Cultura
Aspetto
Condividi

Dibattiti, spettacoli, progetti innovativi e aperture straordinarie di musei, luoghi della cultura e 80 siti della Sardegna. E' un fine settimana, 24 e 25 settembre, ricco di eventi in occasione delle Giornate europee del Patrimonio di cui l'Isola è una delle regioni capofila in questa edizione italiana 2016. Il Polo Museale della Sardegna propone per il sabato sera un ticket di ingresso ad un euro.
A Nuoro, al Museo Archeologico Nazionale G. Asproni, dalle 20 alle 23 sarà presentata la ricostruzione video tridimensionale della capanna del complesso nuragico di Sa Sedda e Sos Carros di Oliena. Al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari sarà illustrato un percorso dedicato all'accessibilità e pensato per l'eliminazione delle barriere fisiche e sensoriali, il nuovo sito web e alcuni sussidi per i visitatori. Apertura dalle 20 alle 23 anche della Pinacoteca Nazionale, a Cagliari e a Porto Torres, Museo Archeologico Antiquarium Turritano.
Porte aperte a Sassari al Museo Archeologico e Etnografico "G.A.Sanna" e Pinacoteca Mus'A al Canopoleno con ingresso gratuito. Osserverà l'apertura straordinaria fino alle 22:30 anche il Sistema Museale di Caprera, con il Compendio Garibaldino e il Memoriale Giuseppe Garibaldi. Al Museo Sa Corona Arrubia tra Lunamatrona e Collinas, in Marmilla, l'ingresso è libero e sono previste visite guidate al Museo Naturalistico del Territorio "Giovanni Pusceddu". Comune di Cagliari e Imago Mundi promuovono l'apertura straordinaria e le visite dell'ospedale San Giovanni di Dio, lo Spazio Santa Croce (ex Isola) sul Bastione Santa Croce e Basilica di San Saturnino.
Il 24 a Villa Pollini, sede della Soprintendenza Archeologica, gli allievi del Conservatorio parteciperanno al progetto "Musica e lettura fanno parte della cura", organizzato nell'ambito del progetto di Musicoterapia e psico lettura dell'ospedale Microcitemico di Cagliari.

(FONTE ANSA).

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità