NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
08
Thu, Dec
65 Nuovi articoli

Carbonia. Avviati nuovi lavori nella Grande Miniera di Serbariu

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Il Comune di Carbonia ha avviato importanti lavori per il miglioramento della Grande Miniera di Serbariu. Gli interventi riguardano la riqualificazione paesaggistica e illuminotecnica degli spazi aperti nella Grande Miniera di Serbariu.

Il Comune di Carbonia ha avviato importanti lavori per il miglioramento della Grande Miniera di Serbariu. Gli interventi riguardano la riqualificazione paesaggistica e illuminotecnica degli spazi aperti nella Grande Miniera di Serbariu. I lavori riguardano, tra le altre cose, il restauro e la riqualificazione del Deposito del Carbone, la riqualificazione del percorso che collega i nuovi spazi del Centro Intermodale con il nuovo piazzale d’ingresso della Miniera, l’installazione di un impianto fotovoltaico e l’implementazione dell’impianto esterno di illuminazione dentro l’area mineraria. L’intervento relativo al Deposito del Carbone consiste nel restauro e nella valorizzazione del Deposito che sarà facilmente raggiungibile grazie alla creazione di percorsi pedonali collegati alle strade interne del complesso Minerario. L’impianto di illuminazione prevede l’installazione di nuovi punti luce, simili a quelli esistenti, per l’illuminazione delle aree esterne agli edifici. Il progetto prevede anche la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza di circa 15 kW. Il progetto complessivo, del valore di 300.000 euro, è finanziato per 200.000 euro con fondi dell'ex Provincia di Carbonia-Iglesias e da un cofinanziamento di 100.000 euro del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna.

“Con questi nuovi interventi si vuole migliorare l’offerta turistica della Grande Miniera di Serbariu. Riteniamo che aumentare la qualità dell’offerta sia lo strumento giusto e allo stesso tempo indispensabile per proseguire in questo percorso. I lavori presso la grande miniera rappresentano uno dei numerosi interventi in fase di realizzazione in Città: via Roma, Piazza Ciusa, illuminazione pubblica, scuola di via Della Vittoria e tanto altro ancora. È intenzione dell’Amministrazione comunale intensificare la vasta rete di interventi per portare avanti il progetto di miglioramento della Città”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità