NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Sun, Dec
59 Nuovi articoli

Carbonia. Bando per l'installazione delle “Case dell’Acqua”

Politica Locale
Aspetto
Condividi


Il Comune ha pubblicato l’avviso per un bando di gara per la concessione di suolo pubblico per installare e gestire cinque distributori automatici di acqua da bere (Case dell’acqua).

Gli impianti dovranno essere posizionati in cinque punti della Città: Carbonia zona centro (area compresa tra il Mercato Civico e Piazza Enrico Berlinguer), Carbonia zona nord (nelle vicinanze di Piazza 1° Maggio), Carbonia zona sud (area compresa tra via Santa Caterina e via Dante Alighieri), Cortoghiana zona centro (area compresa tra via Amedeo di Savoia e Piazza Venezia) e Bacu Abis zona centro (area compresa tra sede ex Circoscrizione e Piazza Santa Barbara).

Il prezzo di vendita dell’acqua, liscia o gasata, non dovrà essere superiore ai sei centesimi al litro.

Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Carbonia - in Piazza Roma 1, 09013 Carbonia (CI) - entro le ore 12 del 5 novembre 2015.

“L’attivazione degli impianti, voluta dall’Amministrazione comunale, consentirà di valorizzare l’acqua di rete e porterà un notevole risparmio per la cittadinanza, considerando soprattutto l’attuale crisi economica. Le “Case dell’acqua” sono anche un punto di incontro e aggregazione sociale e favoriscono la riduzione dell’inquinamento, grazie alla diminuzione del consumo delle bottiglie in plastica che devono essere prodotte, trasportate e smaltite. Il nuovo intervento messo in campo dal Comune costituisce un percorso educativo sotto il profilo ecologico, in quanto i cittadini potranno riutilizzare i propri contenitori e saranno incentivati a pensare l’acqua come bene comune”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità