NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Sat, Dec
62 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Porticciolo turistico. Il parere politico di Genti Noa

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo il cominicato di genti Noa sul Porticciolo turistico. "Con riferimento alle vicende relative alla gestione del porticciolo turistico, vogliamo significare la nostra solidarietà alle famiglie coinvolte nell’ennesima interruzione di una attività economica e della conseguente perdita dei posti di lavoro.

Ora i versi di commiato non si faranno attendere, soprattutto da parte di consiglieri, assessori ed ora ex assessori che hanno governato il territorio in questi anni e che pertanto hanno precise responsabilità politiche per l’epilogo infausto del contenzioso instauratosi tra l’amministrazione comunale ed il sub-concessionario del porticciolo.
Vogliamo rimarcare l’opportunità di parlare di “epilogo infausto” perché, ancora una volta, stesi sul campo di battaglia ci sono soltanto i lavoratori e le loro famiglie.
In tempi non sospetti, infatti, nel 2014 e una seconda volta nel Giugno 2015, Genti Noa ha interrogato formalmente la maggioranza chiedendo di conoscere i suoi intendimenti circa le strategie da assumere nell’intricato contenzioso, argomentando sulla necessità di approntare tempestivamente una trattativa con le parti sociali per garantire continuità occupazionale ai lavoratori considerati, anche allora, in odore di licenziamento.
Oggi il problema è sempre lo stesso posto che, per preservare il bene oggi più prezioso a Sant’Antioco, il lavoro, occorre superare le contrapposizioni ideologiche e, nel rigoroso rispetto della legge, trovare una intesa tra le organizzazioni dei lavoratori, il comune di Sant’Antioco e le amministrazioni coinvolte nella vicenda. Lo scopo è quello di pervenire alla individuazione del concessionario del porticciolo turistico in tempi ragionevoli ed, ancora prima, nelle more dei procedimenti amministrativi, garantire l’occupazione ai lavoratori e la continuità dei servizi portuali, comprese le attività economiche ad essi collegati".
Genti NOA - Alberto Fois

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità