NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Fri, Dec
63 Nuovi articoli

Masainas. Il Centro di Aggregazione di ha ospitato un evento partecipativo organizzato dal Gal Sulcis.

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Venerdì scorso il Centro di Aggregazione Sociale del comune di Masainas ha ospitato un evento partecipativo organizzato dal Gal Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari.

Il Gal Sulcis, in qualità di Gruppo di azione locale già costituito, al fine di partecipare al bando per la selezione dei GAL e delle strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo del PSR Sardegna 2014/2020, Misura 19, ha avviato un percorso partecipativo finalizzato al coinvolgimento del partenariato locale pubblico e privato del territorio dei 19 comuni già facenti parte del GAL e dei 3 nuovi comuni ritenuti ammissibili dal PSR 2014/2020: Domusnovas, Villamassargia e Gonnesa,.

Obiettivo del percorso è quello di attivare tutte le iniziative necessarie per incoraggiare gli stakeholder del territorio a partecipare al processo di sviluppo locale.

Il Gal ha avviato così il confronto con tutti gli attori del territorio, sia pubblici che privati (istituzioni, mondo associativo, cooperative sociali, operatori economici, etc..), al fine di condividere l’analisi della situazione locale, dei relativi fabbisogni e pensare insieme alle possibili proposte migliorative per potenziare le politiche a favore delle aree rurali da attuare nel Piano d’Azione del Gal per la programmazione 2014/2020.

Al primo incontro svoltosi ieri, organizzato dal presidente Luciano Cristoforo Piras e dal direttore Nicoletta Piras, hanno partecipato sindaci, assessori e consiglieri del comuni del territorio, sia già aderenti al Gal sia in procinto di aderire; rappresentanti di enti e associazioni, consiglieri regionali.
GP C.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna