NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
67 Nuovi articoli

Carbonia. la giunta Casti approva nuovo cantiere di lavoro

Politica Locale
Aspetto
Condividi


Nella seduta del 22 gennaio 2016, la Giunta Comunale ha approvato la delibera per la prosecuzione del progetto MA.RI. per la manutenzione e il ripristino del patrimonio comunale con particolare riferimento ad edifici scolatici, impianti sportivi e aree verdi.
Il progetto, dal valore di 50.000 euro, prevede l’inserimento lavorativo di cinque persone, per cinque mesi per 18 ore settimanali.
Saranno inseriti: 2 operai specializzati muratori, 2 operai specializzati giardinieri e 1 autista di macchine operatrici edili in possesso di patente C e patentino.
Le persone saranno selezionate dalle graduatorie predisposte dal Centro Servizi per il Lavoro che si preoccuperà di dare le dovute comunicazioni.
“Il nuovo intervento - sostiene il Sindaco Giuseppe Casti - tiene conto delle condizioni di forte crisi economica esistenti, con i conseguenti fenomeni di disoccupazione che colpiscono in particolare le fasce sociali più deboli e le persone svantaggiate. Riteniamo che la valenza non secondaria dell’iniziativa sia la riduzione degli interventi puramente assistenziali. I lavoratori avranno, infatti, l’opportunità di sperimentare un'esperienza di lavoro che consentirà loro di avere un sostegno al reddito, una crescita della propria professionalità e di rendere un importante servizio alla collettività”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità