NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
30
Thu, Mar
74 Nuovi articoli

Piano Sulcis. Cherchi: progressi importanti negli ultimi mesi

Politica Locale
Aspetto
Condividi


"Tutti i programmi del Piano Sulcis registrano un progresso importante e le tabelle riassuntive del Piano testimoniano lo Stato di Avanzamento a fine 2015”. È quanto afferma il Coordinatore regionale per l’attuazione del Piano Sulcis, Tore Cherchi. Il Piano comprende 67 interventi di dimensione e impegno molto differenziati, risorse pubbliche per oltre 620 milioni di euro e risorse private che appaiono già significative per investimenti in impresa e bonifica.

"Come si evince dalle tabelle allegate, rispetto al precedente monitoraggio tutti i programmi vanno avanti". Per ogni intervento sono indicati il soggetto attuatore, la finalità, l’importo, lo stato e le scadenze prossime. "Il progresso conseguito è indubbio e documentato. Nessun programma e nessun intervento sono in stallo. Questo vale per il sostegno alle imprese, un programma di 275 milioni di euro, per la scuola e la ricerca tecnologica, oltre 66 milioni di euro, per le infrastrutture con 126,5 milioni di euro e per le bonifiche con 155 milioni di euro di risorse pubbliche cui si sommano 27 milioni di privati".

I ritardi accumulati nel passato anche recente, talvolta molto rilevanti, non possono essere tutti recuperati perché le regole impongono tempi che non possono essere compressi. L’impegno maggiore del coordinamento è ora rivolto al rispetto delle scadenze previste al 30 giugno 2016 e al 31 dicembre 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna