NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
07
Wed, Dec
66 Nuovi articoli

Carbonia. Avviati i lavori per la realizzazione di una nuova struttura sportiva ai piedi del colle Rosmarino

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Il Comune di Carbonia ha dato avvio ai lavori relativi al programma innovativo in ambito urbano denominato Contratto di Quartiere II, intervento 2 che sarà attuato ai piedi del colle Rosmarino.

I lavori, del valore complessivo di circa 1 milione e 220 mila euro, prevedono la realizzazione di una palestra con annessi spogliatoi e servizi, un’area esterna – campetto di calcio a cinque e un parcheggio pubblico.

La parte principale della palestra ospiterà la sala per le attività atletiche, con una superficie utile di circa 450 mq. All’interno della nuova struttura si potranno svolgere attività a corpo libero e vi saranno degli spazi attrezzati con macchine. Lo spogliatoio per atleti sarà composto da 2 locali con relativi servizi igienici. Nelle vicinanze della palestra, e più precisamente nella parte est, sarà ricavato un campo da calcio a cinque. Nella struttura è previsto un parcheggio pubblico, a servizio degli utenti del complesso sportivo. Il parcheggio si stenderà parallelo al campo da calcio a cinque e avrà l’accesso da via Puglie. La capienza è di 14 posti macchina più un posto auto per persone diversamente abili.

“Attraverso questi lavori - afferma il Sindaco Giuseppe Casti – la nostra Amministrazione comunale prosegue l’intervento di riqualificazione dell’intero quartiere e porta avanti la scelta di dare alla cittadinanza importanti strumenti di svago e aggregazione sociale”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità